• La Manina Golosa

I preferiti di agosto

Per una volta nella vita vorrei (anzi, VOGLIO) essere costante e, quindi, (RULLO DI TAMBURIIII) ho deciso di creare una rubrica in cui, ogni mese, vi consiglierò un libro, un prodotto di bellezza e una "terza cosa" a sorpresa.

L'idea come sempre mi è venuta in modo completamente istintivo. Ormai chi mi segue sa che questo è un lato inesorabile del mio carattere e che, modestamente parlando, finora non mi ha portato che bene. Incrociamo le dita!


Riguardo la rubrica, si chiamerà "I Preferiti del Mese" (wow che fantasia) e la famosa "terza cosa" potrà essere una ricetta che mi è piaciuta particolarmente, un outfit di cui mi sono innamorata, un evento importante o un luogo che mi è rimasto nel cuore.

Spero vi piaccia!

Inizio subito i consigli con i miei preferiti di agosto, per salutare al meglio l'estate!


Libro

Un capolavoro letterario che mi ha tenuto gli occhi incollati alle pagine fino alla fine. "La casa degli spiriti", il primo romanzo di Isabel Allende, è conosciuto anche per l'omonimo film in cui però (a mio parere) si va a perdere la moltitudine di personalità e di intrecci che fanno parte della trama originale. La storia è quella di una famiglia importante e un po' stravagante, ambientata nell'America Latina di inizio '900. Amore, passione, violenza, vendetta... e anche un po' di magia. Lo trovate qui.

Qui trovate altri consigli di lettura.

Bellezza

Il mio prodotto preferito del mese è senza dubbio il Nuxe Huile Prodigieuse Or. Un olio corpo, viso e capelli naturale, con una profumazione delicata e inebriante. La cosa meravigliosa di questo olio è la sua capacità di nutrire e illuminare senza sporcare i vestiti (è un olio secco) lasciando un favoloso effetto "glitterato". Si usa in qualsiasi momento dell'anno e a mio parere è buono anche il prezzo. Lo trovate qui.

La "Terza cosa": il Golfo dei Poeti

Durante quest'estate un po' strana abbiamo avuto modo di riscoprire il nostro paese. La bellissima Italia offre panorami, cibo e una storia incredibile. Abbiamo visitato i piccoli borghi, senza costringerci a fare chilometri e chilometri di viaggio. Abbiamo apprezzato molto di più ogni singola cosa e di questo ne vado fiera!

Dopo una settimana a vagare tra i monti ho deciso di tornare sul livello del mare e ho visitato la riviera di Levante della Liguria. Sapevate che si trova tra i mari più belli d'Italia?

Consiglio: visitare il piccolo borgo di Tellaro, una perla, e mangiare trofie e polpo alla ligure in una delle ottime osterie. Andare nella spiaggia di Fiascherino. Visitare Lerici, un'altra perla! Noi l'abbiamo raggiunta in battello da Tellaro. Andare a Portovenere e affittare una barca o un gommone per fare il giro delle isolette. Vedrete la Chiesa di San Pietro e la grotta di Byron in uno scenario mozzafiato. Non dimenticatevi di Sestri Levante, la città dei due mari! Se si riesce, fare il giro delle Cinque Terre prendendo il battello da Portovenere (in auto è una pazzia!) o in treno da La Spezia o da Levanto.

Grazie amici!

Alla prossima

Maria Sole


1,254 visualizzazioni

CONTATTAMI

© 2018 La Manina Golosa. Proudly made in AlternativeADV

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon