top of page
  • Immagine del redattoreLa Manina Golosa

I preferiti di settembre

Per me settembre è il mese dei fichi e dell'uva, delle temperature miti, dei matrimoni, dei primi dolci con le mele e le prime fiere autunnali.

Il mese della vendemmia (in Piemonte e in famiglia si sente assai!), del compleanno di Noah, dei primi outfit autunnali e delle prime serate piovose passate in casa.

E poi è anche il mese dei buoni propositi, tipo: "a settembre inizio yoga, zumba, mi iscrivo in palestra, in piscina..."

Insomma, a settembre raramente mi annoio e da buona iperattiva più faccio cose più mi viene in mente di farne altre!

Oserei quasi dire che settembre mi fa bene.

In questo mese numero 9 (già il numero è stupendo) ecco le mie tre cose preferite. Ho faticato a decidere soprattutto per quanto riguarda il libro, perché ne ho letti alcuni molto belli. Oltre a questo, se vi interessa il tema, sul mio profilo instagram ne parlo spesso nelle stories.


Libro

"L'invenzione di noi due" di Matteo Bussola.

Come ho trovato questo libro, anzi, come lui ha trovato me, è di per sè già una storia. Ero su Amazon a cercare un libro che mi avevano consigliato. Ho scritto il titolo sbagliato e mi è comparso lui. Mi ha attirato subito il titolo e, incuriosita, ho letto la trama. Mi sono innamorata da subito e l'ho acquistato d'impeto senza neanche finire la descrizione. Rapita.

Narra il declino lento e inesorabile di un matrimonio e dell'intenzione di lui di trovare un altro canale comunicativo, per riuscire a far ri-innamorare la moglie. Lui le scrive una lettera fingendo di essere un'altra persona e lei, inaspettatamente, gli risponde. Il resto non ve lo dico, ma l'ho trovato bellissimo. Per nulla banale, sensibile ed emozionante. Lo trovate qui.


Beauty

Questo mese non vi parlo di un prodotto in particolare ma di un trattamento viso che ho fatto presso un centro di medicina estetica: il peeling.

Ne avevo sentito parlare parecchio e piuttosto incuriosita ho voluto provare.

Il peeling è un trattamento esfoliante che favorisce la rigenerazione cellulare e rende la pelle semplicemente favolosa. Compatta, luminosa, morbida. Sono molto soddisfatta!

Il peeling serve in caso di cicatrici, acne, rughe, macchie, occhiaie... le casistiche sono molteplici e rispetto all'entità del problema ci sono diverse tipologie di trattamento. Io ho fatto il più leggero, una seduta dura all'incirca 30 minuti, ha un costo di 90 euro e si ripete ogni 10-14 giorni. La dottoressa mi ha consigliato di fare almeno 4 sedute. Ovviamente non prevede l'uso di aghi, è un trattamento superficiale ma deve essere eseguito da mani esperte. Ecco la pelle subito dopo il trattamento (zero filtri).

La "terza cosa": fiabe nel bosco della Casa sull'albero.

Se siete di passaggio a Manta di Saluzzo, prima di tutto dovete venire a salutarmi, e poi dovete soggiornare una notte qui. In una delle case sull'albero del B&B "Il giardino dei semplici".

Venerdi scorso sono andata con Noah a sentire le fiabe raccontate nel magico bosco da Bibì e poi i bambini sono stati coinvolti in un bellissimo gioco immersi nella natura. Niente di più bello! Ora sì che è davvero autunno!

E a voi, cosa piace di settembre?

Maria Sole


616 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page