top of page
  • Immagine del redattoreLa Manina Golosa

Un attimo solo per noi

Vi avverto: in questo post, ci saranno molte più foto che parole…


Sono ormai un po’ di mesi che conosco Martina. Ci siamo sentite prima sui social per poi incontrarci dal vivo, conoscerci e scoprire che abbiamo un sacco di cose in comune.

Abitiamo a pochi km di distanza, ci siamo fidanzate da giovanissime, abbiamo entrambe trascorso un periodo di vita a Parigi e, ovviamente, nutriamo una sfrenata passione per la fotografia (con la particolarità che lei è molto molto molto più brava di me!)


La prima volta che ci siamo incontrate, mi ha chiesto se poteva fare delle foto a Noah in un boschetto. Qualcuno di voi se le ricorderà, avevo racchiuso le più belle in questo post.


Poi, nel frattempo, noi siamo entrate sempre più in confidenza, si è offerta di passare del tempo con Noah quando avevo bisogno di una mano, ci ha fatto anche un servizio tra i papaveri meraviglioso (alcune foto sono sul mio profilo Instagram).

In poche parole è entrata a far parte della nostra famiglia. Ed è proprio così che sono nati questi scatti.

Quando mi ha proposto di fare un servizio di coppia subito ero molto entusiasta…poi ho avuto dei tentennamenti. Il mio compagno odia farsi fotografare, non riesce a stare a suo agio davanti alla fotocamera e le poche istantanee che ho di lui sono un puro caso.


Ma Martina ci ha detto una cosa che mi ha convinta subito…”facciamo una prova a casa vostra, voi comportatevi tranquillamente come se io non ci fossi…se e dovesse andare male vado via.”


Eravamo soli, abbiamo messo la musica, fatto la pizza e poi ci siamo messi a guardare le foto di Noah da piccolo. Abbiamo riso, scherzato, quasi bruciato tutta la teglia ma alla fine, anche mangiato.

L’atmosfera era bellissima. Tranquilla, rilassante…emozionante. Mi sono anche scappate due lacrimucce. E con enorme stupore ho notato che anche Maurizio si sentiva così.


Qui parte delle foto di quella magica serata fatta di baci e risate a crepapelle.


È stato bello ricordarci che prima di essere genitori, noi eravamo una coppia. E lo siamo ancora.


Grazie Martina per questo meraviglioso ricordo…


Intanto, se volete contattarla per farvi fare un servizio fotografico, potete mandarle una mail a questo indirizzo: martinamusarigotti@gmail.com


A presto amici

Maria Sole

582 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page