• La Manina Golosa

Speciale carnevale: i biscotti Arlecchino e due bellissime mascherine pronte da stampare!

Febbraio è un mese speciale perché…

Perché la primavera è alle porte, iniziano a spuntare le primule e le giornate cominciano ad allungarsi. Avete notato quel barlume di luce che c’è ancora alle 18? Adoro!

Perché c’è la festa degli innamorati e mi ricorda di quando io e il moroso eravamo una coppietta piccina picciò che si regalava i Baci Perugina (anche se a lui non piacevano proprio, e me lo disse solo dopo anni!) e quei cuscini a forma di cuore con impresse le nostre facce (confessate…anche voi lo avete regalato/ricevuto almeno una volta vero?!!).


Perché è tempo di grandi saldi e posso comprare tante cosine sentendomi molto meno in colpa!! (Anche se spesso mi lascio tirare anche dalla merce non in saldo…ecco l’ho detto!)

E poi ovviamente…perché c’è Carnevale e ogni scherzo vale e c’è di nuovo una scusa per preparare/mangiare dolcetti! Quando ero piccola facevo con mia mamma le bugìe, che magari da voi si chiamano chiacchiere, cenci o frappole, ad ogni modo…ricordo bene il profumo di fritto che lasciavano in cucina!


Per me però niente bugìe: io non so friggere (non l’ho mai fatto e per ora non mi cimento dato che non vorrei dare fuoco alla cucina!) e ho provato a farle al forno ma è stata una pessima idea! Poi su Pinterest ho trovato l’idea per questi simpaticissimi e semplicissimi dolcetti: si chiamano biscotti Arlecchino e sono perfetti per le feste di Carnevale o feste di compleanno in genere, pigiama party ecc ecc. Uno tira l’altro!



Per prepararli vi occorreranno:

  • 2 uova

  • 150 gr di burro

  • 80 gr di zucchero a velo

  • 280 gr di farina 00

  • 1 cucchiaino di lievito

  • codette di zucchero colorate, confettini colorati, M&M’s…

Procedimento:

Montare il burro con lo zucchero, aggiungere le uova e la farina setacciata con il lievito. Lavorare per un minuto circa fino ad ottenere un composto liscio. Prelevarlo, formare una palla e metterlo a riposare in frigorifero per mezz’ora, avvolto da pellicola trasparente. Stendere l’impasto su un piano infarinato (oppure su carta forno infarinata) e formare i biscotti usando la formina che desiderate. Riporli delicatamente sulla carta da forno, aggiungere le codette o i confettini e infornare a 180 gradi per 12 minuti circa.

Porli a raffreddare su una gratella.

Voilà!

Non trovate che siano anche divertenti da preparare con i bimbi? Ecco noi in alcune foto durante la preparazione, immersi nello zucchero e nella farina…


Eccoli pronti da infornare e da mangiare!



E adesso veniamo al dunque: ho una super SORPRESA per voi e per i vostri bimbi!!!! Con la collaborazione della bravissima Marika di Breakfast and Coffee….due splendide mascherine da stampare gratuitamente!!!

ECCO IL LINK DA CUI POTETE FARE IL DOWNLOAD.


E voi, siete più leoncini o gattine??

Io e Marika aspettiamo le vostre foto!

Buon carnevale e a presto!!

Maria Sole, Marika e Noah

356 visualizzazioni

CONTATTAMI

© 2018 La Manina Golosa. Proudly made in AlternativeADV

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon