top of page
  • Immagine del redattoreLa Manina Golosa

Biscotti al latte velocissimi

Ho provato questi biscotti un mattino in cui mi sono accorta che avevo del latte in scadenza e un solo uovo. (La ricetta l'ho scovata qui).


Adoro fare i biscotti e ancora di più mangiarli! Questi sono semplicissimi e super inzupposi!

Sono perfetti per la colazione e anche per la merenda.

Potete usare la farina che preferite: io ho mixato della farina di grano saraceno, della semola rimacinata e della farina Manitoba. Se preferite una versione senza lattosio, potete usare una bevanda vegetale al posto del latte.

Ingredienti:

  • 300 gr di farina 0 (o metà integrale, o mix di farine)

  • 110 gr di latte

  • 100 gr di zucchero di canna

  • 1 uovo

  • 40 gr di olio di semi

  • mezza bustina di lievito

  • vanillina o scorza di limone grattugiata

  • un pizzico di sale

Procedimento: mescolare tra di loro tutti gli ingredienti usando un mixer o una planetaria (oppure impastando a mano). Formare dei cordoncini lunghi quanto un mignolo e larghi circa 2 cm (in cottura crescono molto). A piacere creare dei decori con la forchetta o cospargere con dello zucchero di canna. Infornare a 180 gradi per circa 10- 12 minuti.



 

Con l'arrivo della bella stagione, la mia casa rifiorisce e si inonda di una nuova luce.

Come sapete amo cambiarle abito a seconda del periodo dell'anno e preferisco ispirarmi ai colori della natura.

Come ogni cambio stagione che si rispetti, colgo anche l'occasione per fare un po' di shopping terapeutico! Per la camera da letto, in genere parto sempre dal copripiumino per scegliere poi gli altri complementi. Per finire aggiungo qualche piantina, candele profumate e il gioco è fatto!



Per quanto riguarda lo shopping, ho scoperto da poco un sito fantastico, in cui è possibile trovare prodotti stupendi e scontatissimi. Bisogna solo non farsi scappare le offerte, perché durano dai 3 ai 5 giorni!

Il sito si chiama Zalando Privé e potete trovare abbigliamento e calzature per uomo, donna, bambino...ma anche cose per la casa! Il bello è che ho risparmiato davvero molto rispetto al prezzo di listino e ho potuto prendere diverse cose che mi mancavano, come il vassoio di legno per la colazione che cercavo da tanto!, i bicchieri e il piatto di Villa d'Este (brand che adoro), la lattiera e una coperta morbidissima in lana.

E poi, ça va sans dire, un nuovo copripiumino!


Ormai questo sito è diventato mio amico perché le offerte mi arrivano direttamente via mail, così posso sempre tenere d'occhio i miei prodotti preferiti!

Che ne dite, vi piace?

Buona giornata amici!

Maria Sole

#postsponsorizzato in collaborazione con Zalando Privé


3.776 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page