top of page
  • Immagine del redattoreLa Manina Golosa

E sono 4: festa a tema dinosauri per Noah

Uno, due, tre, quattro anni…siamo arrivati a 4 anni! Se scorro indietro nel tempo mi accorgo di quanto il mio bimbo sia cresciuto e di quanto siano cambiate le sue passioni.

L’anno degli animali della fattoria e dei trattori, l’anno delle ruspe e camion dei pompieri, l’anno (di nuovo) degli animali del bosco e infine, l’anno dei dinosauri. (Trovate tutti i link delle precedenti feste a fondo pagina!)

A ogni compleanno noi mamme soffriamo sempre un pochino di nostalgia, anche se ricordiamo bene tutta la fatica fatta per arrivare fino a qui. Guardo le foto di quel fagottino appena nato: non sapevo nulla di lui e lui non sapeva nulla di me, conoscevamo solo i nostri odori e le nostre voci.

Come vedete, oggi mi sono fatta prendere dalle emozioni!

In realtà sono qui per mostrarvi come ho allestito la festa di compleanno di Noah.

Partiamo dalla cosa più importante, che non può mancare ad una festa: la torta!

Volevo qualcosa d’effetto ma allo stesso tempo niente di troppo elaborato: ecco le foto a cui mi sono ispirata su Pinterest! (Ehm, lo so…sono consapevole che devo ancora migliorare!!)

La ricetta che ho seguito è questa e ho preparato tutto con il bimby, adattando i procedimenti e aggiungendo qualche grammo di colorante verde in polvere alla crema. L’unica chicca che non ho preparato io sono i due dinosauri in pasta da zucchero (fatti dalla mia fedele pasticcera Giulia).

Veniamo alle decorazioni: è già il secondo anno che scelgo un party kit di Alessandra, alias Arriva la cicogna. I temi sono tutti bellissimi, è particolarmente difficile scegliere (a meno che il vostro bimbo o bimba non abbia una passione così lampante).

Noi non avevano dubbi, T-REX e triceraTROpi (come li chiama Noah!) avrebbero abitato la nostra cucina per un pomeriggio!

Come sempre ho scelto poche cose, ma d’effetto: il cake topper, le bandierine con il nome, le fasce copri bibita, il quadretto centrotavola, le ghirlande e i topper per buffet. Ho aggiunto infine dei palloncini colorati, la scritta “ROAR” e il numero 4 grande, comprato a parte in un negozio per bambini.

Ecco l’effetto finale!

N.B.: sul tavolo mancano le pizze, le focacce e le altre preparazioni che in quel momento stavano cuocendo. Durante la festa non sono riuscita a scattare foto, mi piace sempre dedicarmi agli ospiti e, inoltre, all’ultimo minuto abbiamo deciso di accendere il barbecue e spostarci in terrazza!


Buon sabato amici!

Link:

Maria Sole

542 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page