top of page
  • Immagine del redattoreLa Manina Golosa

Galette vegana alle pesche e mirtilli

Le galette, o crostate rustiche, come ormai sapete, sono la mia passione! Sono facili, velocissime da preparare e con tanta buona frutta.


Per questo motivo, si adattano a ogni stagione: in autunno con mele e cannella, in inverno con le arance, in primavera con le fragole e in estate rigorosamente con pesche e mirtilli!


In estate si possono servire con una pallina di gelato alla vaniglia, mentre nei mesi freddi con una buona tisana. Provatela e poi fatemi sapere!


 

Ingredienti per la pasta:

  • 100 g di farina di avena

  • 100 g di farina 00

  • 70 ml di olio di oliva

  • 50 ml di acqua fredda

Il procedimento è semplice: unite tutti gli ingredienti e impastate finché otterrete un panetto. Stendetelo senza essere troppo precisi. Versate al centro un bel velo di marmellata di pesche, adagiare le pesche tagliate a fettine e ripiegare i bordi. Aggiungere qualche mirtillo a piacere, zucchero di canna sulla superficie e mandorle affettate sui bordi. Per farle aderire si può usare un po’ di marmellata o sciroppo d’acero. Infornare a 180 gradi per 35-40 minuti, la pasta deve essere dorata e croccante.

Si può usare solo farina di avena o solo farina 00, oppure potete variare e usare farina integrale, di mandorle e così via!


Buona merenda! Vi lascio anche la video ricetta, ormai mi sono lanciata ehehe!



Buon inizio settimana amici!


Maria Sole

Trovi altre ricette di galette qui.

1.897 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page