top of page
  • Immagine del redattoreLa Manina Golosa

Il Trentino per i bambini (parte 1)

Buongiorno amici! Oggi vi parlo di un’esperienza pazzesca ovvero il viaggio da cui sono appena tornata: il bellissimo Trentino!

Sono davvero felice di aver ricevuto questa opportunità, anzi, ancora adesso non ci posso credere!


Come vi avevo accennato, sono stata invitata tramite il blog a conoscere la bellezza di queste montagne ma soprattutto a sperimentare con mio figlio la moltitudine di attività adatte alle famiglie e ai più piccolini.


Ciò che abbiamo fatto in questi giorni (che vi scriverò bene qui per filo e per segno) è solo la minima parte di tutte le opportunità che offrono quei luoghi.

Bisogna anche dire che tutto ciò è possibile grazie sopratutto alle persone che ci lavorano notte e giorno (in ogni ambito), con sinergia, collaborazione e mettendoci il cuore. Persone meravigliose che spero di ritrovare.


Ma ora cominciamo, la prima cosa di cui vi voglio parlare è l’hotel in cui abbiamo alloggiato: il Piccolo Dolomiti Resort, situato ad Andalo.


Un posto incantevole, con un ristorante sublime e una SPA da urlo… ma la cosa che più mi è rimasta a cuore è stata l’accoglienza, così familiare!


La nostra stanza assomigliava proprio ad una piccola baita…ci svegliavamo e la prima cosa che facevamo era aprire le persiane per respirare l’aria buonissima di montagna.

Impareggiabile la sensazione di esssere a un passo dalle Dolomiti.



La seconda cosa che favevamo era ovviamente la colazione… non aggiungo altro!

Vicinissimo al nostro hotel c’era un parco giochi enorme chiamato Andalo Life, con gonfiabili, giostrine (e che giostrine!!!), pista dei go-kart, scivoli a tubo, pista di pattinaggio, piscina, maneggio...


Siamo stati li praticamente tutto il pomeriggio…come biasimare Noah, era un paradiso!


C’erano anche degli animatori mascherati che intrattenevano i bimbi raccontando loro storie e leggende, legate ovviamente al territorio.

Andalo è una cittadina piccolina ma adorabile, un gioiello. Tutto così pulito e curato, con un servizio di trasporti molto comodo (per spostarci abbiamo sempre preso il pullman senza problemi) e con un ufficio del turismo molto ben organizzato: se vi trovate ad Andalo, per qualsiasi informazione abbiate bisogno, vi consiglio davvero di farci una visita.


Magnifici anche i negozietti: io ho comprato delle saponette profumate, del miele, biscotti e pasta fatta in casa con ingredienti a km0, cioccolato…


Purtoppo ci siamo persi gli spettacoli del giovedì sera: negozi aperti fino a tardi, artisti di strada, carrozze dei cavalli e il mitico trenino erano lì ad aspettarci ma aimè…diluviava!


A 5 minuti da Andalo si trova Molveno, un’altra perla che si trova sulla riva del suo omonimo lago. Il Lago di Molveno, pensate che è stato nominato per la quinta volta consecutiva il più bel lago d’Italia.

A bordo lago c’è la spiaggetta e il noleggio dei pedalò…ovviamente non abbiamo resistito e ne abbiamo subito preso uno!


Una mattina siamo andati a pranzare in un bistrot (Le Chicche) inaugurato da poco, arredato con cassette di legno e conserve in barattolo fatte da loro qua e là; si respirava davvero un’aria familiare.

Noah ha visto preparare gli strangolapreti alla Trentina direttamente sul momento (anzi, a dire la verità, ne ha anche preso parte!)


Concludo così la prima parte del post, nel prossimo vi parlerò anche più dettagliatamente delle attività che abbiamo fatto, con tutti gli indirizzi utili!


A presto amici,

Maria Sole


Foto di Martina Rigotti, che ringrazio immensamente!

259 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page