top of page
  • Immagine del redattoreLa Manina Golosa

Vacanze romane in tre

Aggiornamento: 15 gen 2019

Come molte di voi sapranno, lo scorso weekend siamo stati a Roma per una mini vacanzina di famiglia.


Approfittando dei giorni liberi da scuola per la festa di Carnevale, a metà gennaio ci siamo decisi e abbiamo prenotato il volo, il secondo per Noah!! (Del primo, per il viaggio in Sicilia, ne parlo qui)


Questa è stata proprio una vacanza con la V maiuscola. Siamo anche riusciti a svegliarci una volta alle 8:30, non sto scherzando!


Ovviamente abbiamo escluso da subito le visite ai Musei Vaticani perché, per quanto siano belli, richiedono troppe ore di coda per poterci entrare e con un bambino di due anni non ci è sembrata una buona idea! (Rimanderemo visita a data da definire)


In paga, abbiamo vissuto Roma come mai avevamo fatto nella nostra vita.


Sì, perché sia per me che per il mio compagno, questa non era la prima volta che visitavamo la capitale, entrambi ci eravamo già stati in gita scolastica e/o con la famiglia. Ma essere lì, a contatto con quelle bellezze, con il nostro bambino…è stato unico e impagabile!


Il bed and breakfast che avevamo scelto era situato in pieno centro, così da poterci muovere il più possibile a piedi. Abbiamo girovagato per le viuzze di Roma, tra il profumo di fiori freschi e croissant appena sfornati.


Abbiamo scattato fotografie, mangiato gelati, tiramisù e pasta cacio e pepe. Ci siamo divertiti rincorrendo Noah nel parco di Villa Borghese e affittato il risciò, quelle pseudo biciclette a 4. Ma ogni posto era buono per giocare, non solo i giardini…come potete vedere!

Siamo riusciti a fare una foto a Fontana di Trevi senza essere invasi dai turisti, ah il bello della mattina presto!

Siamo saliti sulla Terrazza del Pincio e abbiamo goduto di un tramonto pazzesco!

Abbiamo finalmente conosciuto Marika, che ci ha portato con la sua famiglia alla Bakery House vicino a Ponte Milvio!

E Fabiola (o Bia), che ci ha fatto da Cicerone in una zona che non conoscevamo…e raccontato anche qualche aneddoto salvavita degli instagrammers romani! Del tipo: ma come si fa a scattare con tutta quella gente?? Il segreto è: sveglia presto, scorci poco conosciuti, posizioni strategiche e….tanta fortuna!

Siamo partiti con la voglia di ritornare al più presto, per visitare quello che ci siamo persi, per gustare ancora quella cucina prelibata e per incontrare altre persone speciali!

Se desiderate informazioni su dove abbiamo alloggiato o mangiato, scriveteci in privato e saremo lieti di indicarvi qualche posticino!

Vi abbracciamo!

The Manina Golosa’s Family

472 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page