Ammettiamolo, togliere le decorazioni natalizie mette sempre un pochino di tristezza.
Quando a inizio dicembre si inizia a tirare fuori l'albero, si va in giro per mercatini di Natale per acquistare l'ennesima pallina, si iniziano ad aprire le caselline del calendario dell'Avvento ...ecco che si sente tutta la magia che sta per arrivare.
Poi, di colpo, finisce.
Fortunatamente io sono una persona che AMA follemente i cambiamenti per cui, passato Capodanno, ormai sono dirottata verso la neve, la montagna, le polentate al rifugio e così via.
Amo addobbare la casa per ogni stagione e sicuramente non faccio eccezione nemmeno per l'inverno.
Quest'anno mi sono divertita a ricreare l'effetto "baita" di montagna nella mia camera la letto: la stanza che forse finora ha subìto maggiori mutamenti.
Da shabby a moderna, da industrial a boho…ammetto che il mio compagno pensa che io sia un pochino bipolare!
Per addobbare una casa in stile invernale non servono grandi spese anzi...è sufficiente un pochino di creatività: ghirlande fatte con le pigne o arance essiccate, plaid o coperte di lana, arbusti o rami secchi presi dalle passeggiate nei boschi (volendo, le potete anche verniciare di argento o bianco con le bombolette spray), qualche lucina e candele bianche o dalle profumazioni speziate.
Ecco alcuni spunti.
Come vedete, alle cose che ho elencato sopra ho aggiunto delle lenzuola tipicamente invernali, delle stampe e alcuni oggetti di home decor, tra cui uno sgabello peloso e una vecchia slitta.
Ho acquistato questi elementi un po' online (Westwing, Amazon, Segniparticolarihome, Desenio, piccoli shop di oggetti handmade su Etsy...), nei mercatini dell'usato e nei negozietti di montagna.
Per trovare altre idee facili ed economiche, trovate una sezione dedicata all'home decor nelle mie stories in evidenza su instagram (@marysol_life).
A presto amici!
Maria Sole
Comments